Skip to main content

Sogno di Michela

A 17 anni, Michela è una giovane donna con una passione profonda per la storia, che spazia dal Medioevo all’astrofisica, e per il cinema d’autore. Il suo sogno era scoprire una Venezia fuori rotta, romantica e misteriosa, e viverla in un modo unico.

Questo desiderio è diventato realtà. Insieme alla sua mamma e ai suoi due amici del cuore, Michela ha intrapreso un viaggio indimenticabile. Hanno navigato in gondola ammirando la maestosità della Basilica della Salute, l’arte contemporanea del Guggenheim, il celebre Ponte dell’Accademia e lo sfarzo di Palazzo Grassi. Il viaggio è proseguito sotto il suggestivo Ponte dei Sospiri, per culminare con un’emozionante visita al Teatro La Fenice, un luogo intriso di storia e fascino.

Un fine settimana di calli silenziose, musei e scorci segreti che è stato reso possibile grazie a una straordinaria catena di generosità. Ogni persona ha contribuito a tessere la trama di questo sogno, dimostrando che la solidarietà può davvero trasformare la vita.

Un ringraziamento di cuore va a:

  • Paolo Scattamburlo, il nostro Ambasciatore a Venezia, per aver intrecciato ogni contatto.
  • Matteo Tagliapietra e Andrea Citton di Venice Dream Water Taxi, per aver garantito tutti gli spostamenti sull’acqua.
  • Paolo Dalla Pietà, un gondoliere dal cuore grande, per il meraviglioso giro tra i canali.
  • Luciano del ristorante Ombra del Leon, per aver offerto una cena da sogno con vista sul Canal Grande.
  • Moira Canel e lo staff di Palazzo Paruta, per aver regalato un’accoglienza indimenticabile.

    Sostieni l'impegno
    di Sogni

    Il nostro aiuto non è un aiuto solo per i nostri guerrieri: un sogno realizzato porta gioia e forza anche a tutta la famiglia.

    SOGNI si prende totalmente in carico la copertura dei costi necessari alla realizzazione del sogno perché, quel “solo giorno”, può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati. Oltre al sogno, la tua donazione potrà sostenere tanti altri progetti grazie alla nostra impresa Sociale.
    Scopri come sostenerci