Skip to main content

Il sogno di Filippo

Era il 2020, in piena pandemia, quando Laura Cosma parlò a Filippo dell’associazione Sogni per la prima volta e gli chiese quale fosse il suo più grande desiderio. Da allora Disneyland Paris è rimasto sempre nei suoi pensieri.
Tramite il cellulare di mamma e papà ha sempre spiato la nostra associazione, guardando molti altri sogni realizzarsi, sperando in cuor suo che prima o poi toccasse anche a lui! E così è stato.

Dopo due anni, a fine agosto, grazie alla scusa di visitare Venezia assieme ad un amico di papà, hanno aspettato Rudi all’aeroporto alle 4,30 del mattino!!
Quando ha visto Rudi, Filippo non voleva farsi troppe aspettative, fino a quando ha ricevuto la busta con la conferma che il suo sogno si sarebbe avverato: un viaggio a Disneyland Paris!
I due giorni successivi sono stati un misto di emozioni, paure per alcune giostre che hanno fatto tremare anche il nostro amato Rudi, sorrisi, felicità e serenità che tutta la famiglia ha potuto provare.

Negli occhi di Filippo una luce risplendeva, più forte di quella degli spettacoli pirotecnici che aveva visto!
Ancora una volta possiamo dire: missione compiuta! Grazie al potere dei nostri SOGNI!

Sostienici

Il nostro aiuto non è un aiuto solo per i nostri guerrieri: un sogno realizzato porta gioia e forza anche a tutta la famiglia.

SOGNI si prende totalmente in carico la copertura dei costi necessari alla realizzazione del sogno perché, quel “solo giorno”, può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati. Oltre al sogno, tanti altri progetti grazie alla nostra impresa Sociale che la tua azienda potrà sponsorizzare.
Scopri come sostenerci