Skip to main content

Il sogno di Emily

Questo è l’inizio da cui ha avuto origine tutto.
Era il 5 settembre 2004 e Sogni onlus ancora non esisteva.
Emily aveva appena compiuto 18 anni e desiderava solo essere normale e spensierata come tutte le sue coetanee. Per esaudire questo suo desiderio, assieme al fratello maggiore Enrico, l’amica Arianna e il grande infermiere Matteo del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova, partiamo alla volta dell’isola di Boa Vista, Capo Verde.

Le emozioni lasciate nel mio cuore da questo viaggio sono enormi, prime fra tutte il sorriso Di Emily e la sua grande determinazione nell’affrontare una terribile malattia. Ma il suo lascito maggiore è proprio la nascita dell’Associazione.
Il giorno dopo il nostro ritorno da Capo verde, era il 13 settembre 2004, corsi infatti dal mio commercialista e feci istituire Sogni Onlus in modo che altri bimbi e ragazzi come Emily potessero gioire in modo spensierato, realizzando i loro piccoli grandi sogni.

Sostieni i desideri di Sogni

Il nostro aiuto non è un aiuto solo per i nostri guerrieri: un sogno realizzato porta gioia e forza anche a tutta la famiglia.

SOGNI si prende totalmente in carico la copertura dei costi necessari alla realizzazione del sogno perché, quel “solo giorno”, può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati. Oltre al sogno, la tua donazione potrà sostenere tanti altri progetti grazie alla nostra impresa Sociale.
Scopri come sostenerci