Skip to main content

Il sogno di Angelo

Se diciamo “zoccolo di gnu”, “Ajeje Brazorf”, o “Sugar, Dexter e il capitano Tiger”, siamo sicuri che pensate subito ad Aldo Giovanni e Giacomo: il trio comico che ha fatto ridere intere generazioni!C’è un loro sostenitore che abbiamo conosciuto, che già alcuni anni fa aveva espresso il desiderio di poterli conoscere. Il piccolo grande Angelo ha rincorso questo sogno per un po’ di tempo, senza mai perdersi d’animo: lasciato in standby a causa della pandemia e, purtroppo, della salute un po’ altalenante di Angelo e gli impegni del trio.Fino all’incontro la settimana scorsa. Una promessa che era stata fatta ad Angelo quest’estate in un video messaggio del trio: a completamento delle riprese del loro ultimo film lo avrebbero finalmente incontrato!Abbiamo fatto in modo che Angelo non sapesse nulla, fino all’incontro con i tre artisti. Passata l’incredulità e l’emozione iniziale,Angelo non vedeva l’ora di poter interagire con loro, di poter carpire qualche loro segreto e trucco per migliorare il racconto delle sue barzellette. Così, per fare un po’ di pratica, ecco che Angelo si è proprio cimentato nel racconto di alcune freddure e storielle scherzose.Al termine dell’incontro, Angelo camminava a due metri da terra: il sentimento di gioia e felicità che lo aveva travolto siamo sicuri che lo accompagnerà per molto tempo ancora.Noi ci teniamo a ringraziare in primis Aldo, Giovanni e Giacomo per averci incontrato, la loro Manager Francesca per essere stata in nostro gancio e la nostra complice.Una menzione d’onore va, invece, al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza che hanno finanziato il sogno. La loro generosità e disponibilità hanno permesso che anche questo bellissimo sogno prendesse vita.Non smettete mai di credere nel potere dei Sogni!

Sostieni i desideri di Sogni

Il nostro aiuto non è un aiuto solo per i nostri guerrieri: un sogno realizzato porta gioia e forza anche a tutta la famiglia.

SOGNI si prende totalmente in carico la copertura dei costi necessari alla realizzazione del sogno perché, quel “solo giorno”, può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati. Oltre al sogno, la tua donazione potrà sostenere tanti altri progetti grazie alla nostra impresa Sociale.
Scopri come sostenerci