Skip to main content

Il sogno di Aidan

Essere costretti a letto per lunghissimi periodi non è facile. L’isolamento, l’immobilità rendono ogni giornata difficile da affrontare, dilatano il tempo, avviliscono.Ed è per questo che molto spesso chi si ritrova in questa situazione è costretto a ricercare una via d’uscita, un luogo dove la sua mente e la sua fantasia siano liberi di viaggiare.

Aidan ne è un esempio perfetto. Infatti ha trovato in YouTube e nei videogiochi un grandissimo alleato. Assieme ai suoi fratelli si sfidano, giocano, si trasportano in un mondo davvero lontano dalla realtà ospedaliera di tutti i giorni. La sua mente è libera di vagare dove meglio crede, conoscendo personaggi e storie che possano in parte alleggerire questi periodi di isolamento.

Non è da stupirsi che abbia proprio richiesto di incontrare The Pruld, Paride Cardinali, uno Youtuber che si è fatto conoscere grazie alle sue deliranti e geniali parodie di Dark Soul.
I familiari hanno fatto credere ad Aidan che avrebbe incontrato un altro specialista per parlare di ulteriori esami, mentre i dottori hanno prestato a Paride un camice per rendere più credibile la sorpresa.

Non appena Paride è entrato nella stanza, dando ad Aidan una bambola di Solaire, uno dei cavalieri a cui dà voce nei suoi video, l’atmosfera è davvero cambiata, lasciando lo spazio a sorrisi, risate, chiacchiere: quella spensieratezza che nel nostro cuore speriamo sempre di donare ai nostri sognatori quando realizziamo i loro sogni.

L’emozione di poter condividere questo incontro anche con i suoi fratelli era davvero immensa, e le due ore sono volate parlando di giochi come Dark Souls, giochi da tavolo preferiti quali Dungeons & Dragons, e infine un progetto a cui Aidan tiene particolarmente, ovvero quello di poter programmare un videogioco tutto suo!

Ancora una volta dobbiamo ringraziare The Pruld, ovvero Paride, che si è messo in viaggio da Perugia per incontrare Aidan e l’ospedale di Pordenone che ci ha permesso di organizzare questo incontro e si è messo in gioco per trovare un modo carino per svelare la sorpresa.

Sostieni i desideri di Sogni

Il nostro aiuto non è un aiuto solo per i nostri guerrieri: un sogno realizzato porta gioia e forza anche a tutta la famiglia.

SOGNI si prende totalmente in carico la copertura dei costi necessari alla realizzazione del sogno perché, quel “solo giorno”, può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati. Oltre al sogno, la tua donazione potrà sostenere tanti altri progetti grazie alla nostra impresa Sociale.
Scopri come sostenerci