Slide

Realizziamo i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica

Oltre 0
Sogni realizzati
0
Anni di attività
0
Donati nel 2019

"Bibi in punta di piedi"

Un libro di  Alessandra saNAVIO

“Bibi in punta di piedi” narra il vissuto di Sebastiano che all’età di sei anni è stato catapultato nel reparto di oncoematologia pediatrica di Padova e la scalinata della malattia affrontata assieme al fratello di quattro anni Tiziano e a mamma e papà. Un’esperienza travolgente e dirompente nelle sottolineature emotive, un treno che corre all’impazzata e chiede a qualche vagone di staccarsi dai binari. In questo caso, a un’intera famiglia come a molte altre che hanno vissuto e che vivono esperienze simili è chiesto di sostare, di respirare piccoli sorsi di Vita per sopravvivere, di affrontare la montagna della sofferenza spalla a spalla.

In questo non si è soli, grazie a una rete di familiari stretti, amici, ma soprattutto al sostegno della fede che illumina la Speranza che disseta. Si intrecciano storie, si allena l’orecchio ascoltando voci e si entra in empatia con il prossimo. E’ un libro da leggere d’un fiato, assorbendo il dono di luce che vuole mandare, nonostante l’oscurità cerchi di rapire la serenità nei momenti di prova. E’ importante attraversare insieme, farsi vicini e umilmente sapere riconoscere le proprie fatiche.

Il sogno di Sebastiano. 

 

L’Associazione Sogni Onlus ha conosciuto Alessandra e la sua bellissima famiglia quando abbiamo esaudito il sogno di Bibi, ovvero Sebastiano.

Insieme siamo volati in Germania per visitare Legoland. Questo viaggio è stato l’inizio di una bellissima amicizia tra Sogni e un’altra meravigliosa famiglia.

Ancora una volta li ringraziamo per aver scelto di donare parte del ricavato della vendita del libro alla nostra associazione!

Clicca qui se vuoi scoprire il Sogno di Sebastiano. 

COVER_Bibi_in_punta_di_piedi

Il libro “Bibi in punta di piedi” è disponibile sul sito dell’editore, Minerva Edizioni, ma anche su Hoepli.it.  

E’ ordinabile anche presso le librerie del proprio paese: alcune hanno già delle copie in negozio. 

Se non fosse presente tra gli scaffali della vostra libreria preferita sarà lo stesso ordinabile tramite loro.

Qui di seguito i link ai siti della vendita online del libro.